IMC!


Contenuti


Foto

 







Curiosando...
Novita  Novità Link  Link Blog  Blog English  Español 
Installazione o aggiornamento rapido di phpMyAdmin


phpMyAdmin � un'applicazione scritta in PHP volta all'amministrazione dei database MySQL. Questa breve guida mostra i passi minimi per eseguire un'installazione completa o per aggiornare una vecchia versione; per una panoramica completa di tutte le opzioni di installazione e configurazione di phpMyAdmin potete consultare la sezione relativa della guida.

Installazione completa
In questa sezione vengono illustrati i passi per eseguire un'installazione rapida completa; i file saranno installati all'indirizzo localhost/phpMyAdmin.
  1. Scaricare il file dell'ultima versione di phpMyAdmin e scompattarlo nella cartella phpMyAdmin.
  2. Per abilitare l'installazione grafica tramite browser, creare una cartella scrivibile phpMyAdmin/config.
  3. Per lanciare l'installazione grafica, aprire in un browser l'indirizzo localhost/phpMyAdmin/setup.
  4. L'installazione grafica visualizzer� eventuali errori gravi, che devono essere risolti.
  5. Cliccare su Nuovo server e impostare le informazioni per il nuovo server.
  6. PhpMyAdmin offre funzionalit� avanzate che richiedono l'uso di varie tabelle all'interno del database stesso. Tali funzionalit� sono identificate dalla voce 'pmadb'. Per attivare tali funzionalit� avanzate di phpMyAdmin, cliccare su Configuration storage (configurazione del server) e inserire i dati. La documentazione suggerise che l'accesso alle tabelle per le funzionalit� pmadb sia effettuato con un utente apposito con privilegi ristretti, specificabile nella stessa scheda. Per ulteriori dettagli sulla sua creazione di tale tabella, potete consultare la sezione relativa nella guida.
  7. Terminate le impostazioni, cliccare su Visualizza, Scarica o Salva per ottenere il file di configurazione config.inc.php. Nel caso di Salva, il file viene salvato nella cartella phpMyAdmin/config.
  8. Il file di configurazione deve essere salvato nella cartella principale di phpMyAdmin con il nome config.inc.php.
  9. Per rendere effettive le modifiche, � necessario chiudere il browser e poi entrare in phpMyAdmin all'indirizzo localhost/phpMyAdmin.
Aggiornamento
In questa sezione si suppone che esista gi� un'installazione di una vecchia versione nella cartella /localhost/phpMyAdmin; verr� mostrato come aggiornare tale installazione alla nuova versione.
  1. Eseguire il backup del file di configurazione phpMyAdmin/config.inc.php e cancellare tutti gli altri file nella cartella phpMyAdmin.
  2. Scaricare l'ultima versione di phpMyAdmin e scompattarla nella cartella phpMyAdmin.
  3. Ripristinare il file config.inc.php nella cartella principale.





Fatal error: Call to undefined function sqlite_open() in /membri/giacobbe85/include/commenti.inc.php on line 324